Bom dia miha Gente “culta”….

Esce il 41° disco di Alcione  (chiamata affettuosamente à Marrom….), una delle regine del samba più nobile e di altissima qualità e che ha “segnato” la MPB dell’ultimo mezzo secolo. Il suo nuovo disco si intitola “Tijolo por tijolo” (“Mattone su mattone”).

In questo suo nuovo “trabalho” la grande cantante celebra sia la sua regione del Maranhao, stato nordestino nel quale è nata, quanto la cittadina della quale sono originari Caetano Veloso e Maria Bethania: Santo Amaro Purificaçao (interior da Bahia).

In particolare vi segnalo il brano Lençois, dedicato alla meravigliosa ed inimitabile zona dei Lençois Maranhenses.

Alcione torna in “studio” dopo ben 7 anni di assenza  dopo il suo disco del 2013 “Eterna alegria”. Questo suo nuovo progetto musicale raggiunge , come già anticipato, il notevole risultato del 41° disco della sua carriera  discografica , iniziata nel 1975 con LP “A voz do samba”.

Lei è l’ultima voce superstite del famoso “ABC do samba” (Alcione, Beth Carvalho  e Clara Nunes) e consiglio a tutti voi, minha Gente “culta”, di non privarvi di questo eccellente disco che arricchirà la qualità ed il lustro della vostra discoteca.

Atè a proxima , minha Gente “culta”…..

Salve à MPB , ma sò se for de……qualidade….

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Available for Amazon Prime