Pamela Anderson sarà una delle ospiti d’eccezione al Torino Film Festival, che si svolgerà dal 24 novembre al 2 dicembre 2026. Durante l’evento, l’attrice riceverà il prestigioso premio Stella della Mole, un riconoscimento conferito a personalità di spicco del cinema internazionale che hanno dato un contributo significativo alla settima arte.
Il premio, che celebra il cinema d’autore e la creatività artistica, è un omaggio a coloro che hanno lasciato un segno duraturo nel panorama cinematografico mondiale. Anderson, nota per il suo ruolo in The Last Showgirl, diretto da Gia Coppola, ha ricevuto una candidatura al Golden Globe come miglior attrice protagonista e ha collezionato numerosi altri riconoscimenti.
Negli ultimi mesi, l’attrice è tornata sul grande schermo con un ruolo da protagonista nel reboot di Una pallottola spuntata (The Naked Gun), accanto a Liam Neeson. La sua performance è stata accolta con entusiasmo dalla critica, tanto da essere segnalata da IndieWire tra le “migliori interpretazioni del 2025”.
Anderson ha recentemente recitato in Rosebush Pruning di Karim Aïnouz, insieme a un cast di stelle tra cui Riley Keough e Elle Fanning. Ha anche partecipato alla Mostra del Cinema di Venezia 2026 con Place to Be di Kornél Mundruczó, dove interpreta la figlia di Ellen Burstyn, affiancata da Taika Waititi e Murray Bartlett.
Inoltre, ha completato le riprese di diversi film, tra cui Somedays con Billy Bob Thornton, Love Is Not the Answer, esordio alla regia di Michael Cera, e Alma di Sally Potter, al fianco di Richard E. Grant.
Giulio Base, direttore artistico del Torino Film Festival, ha commentato: “Il cinema a volte compie dei prodigi: come farci incontrare per la prima volta qualcuno che conosciamo da sempre. Pamela Anderson ci ha regalato questa emozione. Pensavamo di sapere tutto di lei, poi in The Last Showgirl ogni suo gesto ha lasciato affiorare una sensibilità d’interprete che commuove e sorprende. Con la Stella della Mole celebriamo il suo talento e il coraggio di lasciare aperta la propria storia, anche quando il mondo pensava di averne già scritto il finale”.

Studi classici, amante della musica e del cinema… ma non mi piacciono i musical 🙂
Più letti del mese
I contenuti che stanno attirando più lettori negli ultimi giorni.
- Palestra di Scrittura creativa e stile gratuita: intervista con Marco Corsa 5 Novembre 2026
- Ivan Cattaneo riporta alla luce “È l’amore” di Battiato 30 Ottobre 2026
- Denitza Serghieva: la soprano che continua a cantare ‘La Bohème’ a 87 anni 1 Novembre 2026
- Nino Manfredi: i 10 migliori film 22 Marzo 2021
- Iniziate a Milano le riprese di ‘Atti osceni in luogo privato’ con Filippo Scotti e 5 Novembre 2026