Si è svolto a Milano il party per la presentazione di “Amore Gigante”, il nuovo lavoro di Gianna Nannini. Tutto esaurito per la grande festa dove la rocker ha annunciato l’imminente uscita del disco. Salita sul palco poco prima delle dieci, Gianna ha brindato ad un nuovo capitolo della sua produzione musicale. Sul palco con la Nannini erano presenti Andrea Rosi (Sony Music) e Ferdinando Salzano (FeP Group) . L’arrivo dell’artista è stato accompagnato dal singolo Fenomenale e, dopo la consueta alzata di calici, i suoi ospiti hanno potuto ascoltare in anteprima le quattordici tracce che compongono “Amore Gigante”.
Cinque colori diversi ed esclusivi di copertina per un disco gigante che esce in cd semplice e in versione deluxe, che comprende anche un secondo cd con il live “Sotto la pioggia – Live a Verona”. Inoltre disponibile box superdeluxe in edizione limitata e numerata in esclusiva su Amazon, dove, oltre al doppio cd, ci saranno anche il vinile accompagnato da un book di 24 pagine, un block notes, una t-shirt esclusiva e una foto autografata. Amore Gigante sarà disponibile anche in vinile nella versione classica oltre ad una declinazione “picture”, in edizione limitata e numerata.
Le quindici nuove canzoni di ‘Amore gigante‘ sono il viaggio più rock negli stati d’animo, un’autentica esplorazione emotiva con l’inconfondibile marchio Nannini. Un ‘cinemascope’ dell’anima che, ciak dopo ciak, si rivela un film in musica cui “la Gianna” ha dato con una squadra di grandi collaboratori: Will Malone, Alan Moulder, e Michele Canova Iorfida. A dare profondità alle immagini di questo cinema ci sono gli archi della London Session Orchestra diretta da Will Malone, notevolissimi in Piccoli particolari e che valorizzano il canto di Filo filo punteggiando il verso che riassume l’amore vero: “Tutto cambia ma io sono ancora qua“.
[amazon_link asins=’B075MSHPFM’ template=’ProductCarousel’ store=’notevertit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b1e41fb3-bdbf-11e7-81c3-eb098b1fcf68′][amazon_link asins=’B075MSHPFM’ template=’ProductCarousel’ store=’notevertit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b23e7482-bdbf-11e7-ae7a-e1f23f248a84′]
La Nannini tornerà presto dal vivo. Sono previste quattro date di presentazione invernale :
- 30 novembre – Rimini, RDS Stadium (anteprima)
- 2 dicembre – Roma, Palalottomatica
- 4 dicembre – Milano, Mediolanum Forum
- 6 e 7 dicembre – Firenze, Nelson Mandela Forum
Dopo queste prime esibizioni, partirà il 10 marzo il tour vero e proprio che prevede, dopo l’inizio in Germania, dove la cantante è molto amata, diversi concerti in tutta Italia.
Di seguito le date del Tour:
- 10 marzo – Frankfurt, Aof
- 11 marzo – Freiburg, Sick Arena
- 14 marzo – Berlin, Friedrichsstadtpalast
- 15 marzo – Düsseldorf, Mitsubishi Electric Halle
- 17 marzo – Ludwigsburg, Mhp Arena
- 18 marzo – München, Philarmonie
- 20 marzo – Kempen, Bigbox Allgau
- 21 marzo – Hamburg, Mehrtheater
- 29 marzo – Bologna, Unipol Arena
- 3 aprile – Genova, RDS Stadium)
- 4 aprile – Montichiari, Pala George
- 6 aprile – Coneglianoo (TV), Zoppas Arena
- 7 aprile – Padova, Kioene Arena
- 14 aprile – Torino, Pala Alpitour
- 18 aprile – Bari, Pala Florio
- 19 aprile – Eboli (SA), Pala Sele
- 21 aprile – Acireale (CT), Pal’Art Hotel
Nasce a Milano qualche anno fa. Usa la scrittura come antidoto alla sua misantropia, con risultati alterni. Ama l’onestà intellettuale sopra ogni altra cosa, anche se non sempre riesce a praticarla.