In uscita il nuovo album della popstar, che sarà in Italia a febbraio
Si chiama “Future Nostalgia“, ed è l’attesissimo nuovo album della cantautrice e modella britannica di origini albanesi e kosovare. “Questo è un periodo difficile per tutti, ma voglio farvi cantare e ballare“. Sono state queste le parole con cui la popstar ha salutato i fan dal proprio account Instagram, annunciando l’uscita del suo disco. Un lavoro esplosivo sotto tutti i punti di vista, forte della hit “Don’t start now“, in testa alle classifiche di tutto il mondo, e del nuovo singolo “Physical”.
“Ora sono molto più sicura di me stessa rispetto al passato, non ho più paura di buttarmi, sperimentare e provare nuove cose” ha raccontato la popstar, che ha anche ricordato il preciso momento in cui ha deciso di intraprendere questa nuova direzione musicale: “Ero appena stata ospite ad un programma radiofonico a Las Vegas e mentre camminavo, schiarendomi le idee, ascoltavo la musica degli OutKast e No Doubt e ho pensato al motivo per cui continuavo ad amare questi brani, che non sembravano invecchiare affatto. Volevo incorporare questi sentimenti e suoni nostalgici che hanno caratterizzato la mia infanzia e il mio background musicale in un suono nuovo e moderno”. Ecco spiegato il titolo “Future Nostalgia“, qualcosa che va al di là del tempo e delle mode passeggere.
Il disco è ovviamente disponibile per il download su tutte le piattaforme digitali e in diversi formati fisici: vinile pink neon, CD, picture disc, gold cassette e deluxe box set. Tutti acquistabili sul sito ufficiale dell’artista che,.lo ricordiamo, ha venduto 4 milioni di copie con il suo album di debutto nel 2015 e oltre 60 milioni di dischi con i suoi singoli (inclusi i 500 milioni di stream di “Don’t Start Now”). Il suo album di debutto è stato l’album più ascoltato su Spotify per un’artista femminile solista. Dua è stata inoltre l’artista femminile solista più giovane ad accumulare oltre 1 miliardo di visualizzazioni su YouTube..
Ma quando potremo vederla dal vivo?
“Sfortunatamente, vista la situazione attuale nel mondo, la priorità è tutelare la salute di ciascuno e abbiamo dovuto posticipare le date inglesi ed europee del mio Future Nostalgia Tour. I biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per le nuove date. Annuncerò presto anche nuovi show in tutto il mondo. Voglio esibirmi in tantissimi Paesi!”
Sappiamo già che i fan italiani che già avevano pregustato la data del 30 aprile dovranno aspettare ancora un po’. La nuova data al Mediolanum Forum di Milano è quella del 10 febbraio 2021. I biglietti precedentemente acquistati resteranno validi per la nuova data. Ancora qualche mese di pazienza, dunque. Per il momento, ascoltiamoci questo nuovo disco!
Dua Lipa – Future Nostalgia (Warner Music) – Tracklist:
- Future Nostalgia
- Don’t Start Now
- Cool
- Physical
- Levitating
- Pretty Please
- Hallucinate
- Love Again
- Break My Heart
- Good In Bed
- Boys Will Be Boys