Bom dia minha Gente “culta”,

acaba de “sair do forno” Brazilian Bossa Jazz” Sweet Love” , questo bellissimo disco del virtuoso “violonista” Robertinho De Paula, che non poteva che seguire un cammino già tracciato dal suo grande papà Irio De Paula,  vero ambasciatore della MPB della più alta qualità, che si stabilì in Italia negli anni ‘70 .

In questo suo nuovo progetto, il bravissimo Robertinho esplora con la sua magica chitarra un repertorio di altissima qualità e che va dai classici della bossanova (Vivo Sonhando, Insensatez, O Amor em Paz, Manhà de Carnaval….)  a quelli della musica nord americana (Every Breath You Take, Call me, Never Can Say Goodbye….).

Questo straordinario musicista ha collaborato con alcuni tra i più noti artisti quali Ivan Lins, Moacir Luz, Tereza Cristina, Seu Jorge, Vitor Santos e tanti altri “craques” e si divide da moltissimi anni tra Europa (in particolare l’Italia che considera la sua seconda Patria…..)  e Brasile per la sua attività professionale.

In Brasile collabora insieme al grande batterista Robertinho Silva (un vero grande “rei do ritmo”……) alla docenza della scuola di percussioni “Batucadas Brasileiras”.

Vi suggerisco di non perdere l’occasione per immergervi in una atmosfera di altissimo profile, grazie al talento inimitabile di uno dei più talentuosi “violonisti” della MPB e….non solo : Robertinho De Paula con il suo nuovo Brazilian Bossa Jazz” Sweet Love”….

Imperdìvel……

Atè a proxima, minha gente “culta”….

Salve à MPB, ma sò de for…..de qualidade

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: