Il 24 giugno 2026, Lionel Richie ha interrotto il concerto di apertura del suo tour “Sing A Song All Night Long” alla Grand Casino Arena di St. Paul, Minnesota, dopo aver avvertito vertigini. Durante l’esecuzione di “Dancing on the Ceiling”, il cantante si è seduto su una piattaforma sul palco, rivelando al pubblico di sentirsi stordito e scherzando: “Quando ti senti stordito, siediti”.

Dopo aver suonato “Three Times a Lady” al pianoforte, Richie ha chiesto scusa al pubblico e ha lasciato il palco, senza più tornare. Un membro della band ha successivamente comunicato che Richie non sarebbe riapparso a causa di problemi di salute, promettendo ulteriori aggiornamenti.

Nonostante alcuni spettatori abbiano ipotizzato che la causa del malore potesse essere la disidratazione, non ci sono conferme ufficiali al riguardo. Richie, che ha compiuto 77 anni il 20 giugno 2026, ha in programma 26 date del tour fino al 14 agosto, suscitando preoccupazioni sulla sua capacità di completare la tournée a causa delle sue condizioni fisiche.