Il rapper italiano Kid Yugi si prepara a debuttare nel mondo dei fumetti con un’opera originale intitolata ‘Logos’, realizzata in collaborazione con Sergio Bonelli Editore. Questo progetto, che segna un’importante evoluzione nella carriera dell’artista, sarà pubblicato il 30 ottobre 2026.
‘Logos’ racconta la storia di un mondo sotterraneo in cui le parole possiedono il potere di alterare la realtà, costringendo gli abitanti a vivere nel silenzio. Dopo un incidente che lo porta in coma, Kid Yugi viene evocato in questo universo e scambiato per l’Eletto. Insieme a Spina e ai Ribelli, dovrà affrontare l’Alto Prelato, figura che controlla il Nucleo e la voce del popolo. La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Kid Yugi in collaborazione con lo sceneggiatore Mauro Uzzeo, mentre i disegni sono stati realizzati da un team di illustratori tra cui Eleonora Bruni, Ilaria Catalani, Ilenia Gennari, Federico Rossi Edrighi e Samuel Spano.
Questo progetto nasce dall’interesse di Kid Yugi per il fumetto e l’animazione giapponese, con un particolare omaggio agli albi di Dylan Dog che ha letto durante la sua infanzia. Inoltre, il fumetto sarà disponibile in una variant edition, realizzata in collaborazione con Universal Music Italia e Thaurus, che sarà abbinata al disco.
In concomitanza con l’uscita di ‘Logos’, il 30 ottobre sarà pubblicata anche la versione deluxe dell’album ‘Anche gli eroi muoiono POST MORTEM’, che include nuove tracce inedite. Il trailer di questo album, diretto da Alessio Mariano, presenta un’immagine evocativa del rapper sottoposto a un’autopsia, con oggetti simbolici come una carta di Yu-Gi-Oh!, una catena, auricolari, un taser, una pallottola e un mappamondo, che rimandano a temi ricorrenti nella sua musica.
La combinazione di musica e fumetto rappresenta un passo significativo per Kid Yugi, che continua a esplorare nuove forme di espressione artistica, ampliando il suo pubblico e la sua narrativa creativa.

Curioso e attento ai legami tra cultura, società e immaginario contemporaneo, esplora musica, cinema, libri e nuovi scenari creativi, per cogliere il valore delle opere dentro il tempo in cui nascono.
Più letti del mese
I contenuti che stanno attirando più lettori negli ultimi giorni.
- Riparte la rassegna ‘Focus’ al Piccolo Teatro Unical con Lindo Nudo 27 Settembre 2026
- Orchestra Sinfonica Brutia: Prima Esecuzione Assoluta di “Fratello Sole, Sorella Luna” 30 Settembre 2026
- Il Cinema Arlecchino di Bologna: rilancio tecnologico e culturale per una storica 1 Ottobre 2026
- LEMNOS: un’opera di Giorgina Pi al Teatro Vascello dal 7 all’11 ottobre 2 Ottobre 2026
- Successo italiano al Prix Italia: ‘M – Il figlio del secolo’ e ‘Techegram’ premiati 3 Ottobre 2026