Bom dia minha Gente “culta”……

I “frequentatori” abituali della MPB conoscono il valore ed il talento di questa bravissima e talentuosa voce  della MPB , quella di Sandra Dualibe.

Filha do nordeste do Paìs, nata nella capitale della regione del  Maranhao e con una carriera che professionalmente ha intrapreso a partire dal 2005, con eccellenti risultati e che ne hanno fatto una delle voci più interessanti della sua generazione di artisti.

Il suo nuovo disco si intitola “Do canto” e con 12 brani scritti da musicisti “paranaenses” e con ritmi diversi, dallo choro al samba , passando per il bolero.

In questo bellissimo percorso musicale, la brava Sandra Dualibe si avvale della presenza di eccellenti musicisti quali Luiz Pardal e Jacinto Kahwage e di altre talentuose voci di suoi colleghi quali Nilson Chaves, Robenare Marques (imortal da Academia Paraense de Música), Salomão Habib e Vital Lima.

Vi segnalo infine la bellissima copertina, realizzata dal famoso “caricaturista” brasiliano : Biratan Porto.

Concludendo, invito coloro che ancora non hanno avuto il piacere di godere delle sue qualità vocali, di non perdere questa occasione per ampliare la loro conoscenza della MPB di qualità e dei loro protagonisti meno famosi.

Atè a proxima minha Gente “culta”….

Salve à MPB, mas so se for de qualidade…..

 

The following two tabs change content below.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: