Appuntamento gratuito per adulti e bambini domenica 21 settembre, dalle 18:30 fino alle 23: presso la Piccola Scuola delle Arti di Roma di via G.B.Tiepolo 13/a, nella zona Flaminio, si terrà la festa di presentazione, con buffet, dei corsi d’arte 2014/2015. I corsi, sia per adulti che per bambini, di Pittura, Disegno, Scultura, Arti Decorative e Trompe l’Oeil, Basso elettrico, Violino, Chitarra, Pianoforte e Canto saranno presentati dai rispettivi artisti-insegnanti e si svolgeranno presso la sede della scuola. Per ogni corso sarà possibile usufruire di una lezione gratuita di un’ora e per ogni partecipante sarà svolto un colloquio conoscitivo. Tutte le informazioni saranno visibili al sito www.piccolascuoladellearti.com e al gruppo facebook: https://it-it.facebook.com/pages/Piccola-scuola-delle-arti/130545953713029.

I corsi sono così suddivisi: Scultura, Pittura, Arti Decorative e Trompe l’oeil, Canto, Pianoforte, Chitarra, Violino, Disegno e Basso Ritmico. Dal modellare allo scolpire, al dipingere, al decorare, dal disegnare al cantare al suonare: libero sfogo alle passioni e alle tendenze di ciascuno, quindi, per coltivare un piacevole hobby e poi chissà.
“Attraverso i nostri corsi – dichiara la direzione artistica – ogni allievo potrà apprendere la storia, le tecniche e i segreti delle varie arti e discipline dalla diretta esperienza di artisti che insegnano la propria arte, approcciando in modo concreto una nuova didattica incentrata sullo sviluppo della sfera creativa, rendendo ognuno libero e capace di intraprendere una personale ricerca sull’arte”.
Grande attenzione viene dedicata ai corsi rivolti ai più piccoli che comprendono, lezioni combinate per bambini di varie discipline, dalla pittura alla musica, dal disegno alla scultura. perché – come sottolinea la direzione artistica della scuola, parafrasando Albert Einsten, L’arte è una sola, perché è l’intelligenza che si diverte!

Per maggiori informazioni
www.piccolascuoladellearti.com

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: