Ha esordito su Sky Atlantic il 30 gennaio – appena 24 ore dopo la prima UK – una nuova serie televisiva che promette di diventare un must per tutti gli appassionati di thriller psicologici: Fortitude.
FORTITUDE – Trailer
La serie, per quanto sia una produzione britannica, si rifà al filone scandinavo che tanto successo ha raggiunto negli scorsi anni (vedi Bron e Forbrydelsen, che hanno potuto vantare remake sia europei che americani).
La storia è ambientata in una fittizia cittadina di nome Fortitude, situata nella regione artica; una piccola comunità apparentemente tranquilla, composta perlopiù da minatori e ricercatori, dove l’unico pericolo consiste nella presenza di numerosi orsi polari. Ed è proprio fra i ghiacci che sembra nascondersi qualcosa di più grande e inquietante, un mistero che porterà la pacifica Fortitude a confrontarsi con la morte e l’orrore.
Ideata da Simon Donald, la serie può contare su un cast d’eccezione: Sofie Gråbøl, attrice danese già protagonista di Forbrydelsen, Stanley Tucci e Michael Gambon, direttamente da Hollywood.
La prima stagione sarà composta da 12 episodi, trasmessi in Italia da Sky Atlantic.
Now loading...
Now loading...
Claudio Santoro
Ultimi post di Claudio Santoro (vedi tutti)
- Last Christmas: addio a George Michael - 27 Dicembre 2016
- Umberto Eco, un pensatore al passo coi tempi - 21 Febbraio 2016
- Io e lei: la commedia saffica dell’amor normale - 29 Settembre 2015
- Tutte lo vogliono, la commedia sull’anorgasmia che intenerisce i cuori - 18 Settembre 2015
- Il cinema horror di ieri, oggi e domani. Cosa ci ha lasciato Wes Craven? - 4 Settembre 2015