George e Amal Clooney parteciperanno alla XXXIV edizione del Concerto di Natale in Vaticano, che si terrà il 12 dicembre 2026 nell’Aula Paolo VI. Quest’anno, l’evento sarà dedicato alla pace universale e all’educazione, sottolineando l’importanza di questi temi nella costruzione di un futuro migliore.

Durante la serata, George Clooney rivolgerà un appello per la pace, evidenziando come l’educazione, la tutela dei diritti e l’attenzione verso le persone più vulnerabili siano condizioni essenziali per un mondo più giusto e solidale. Clooney, noto non solo come attore e regista, ma anche per il suo impegno umanitario, ha co-fondato la Clooney Foundation for Justice con sua moglie Amal, avvocata internazionale specializzata in diritto internazionale e diritti umani. La fondazione si dedica a promuovere l’accesso alla giustizia e all’istruzione, sostenendo i diritti delle persone più esposte a discriminazioni e persecuzioni.

Il concerto, che sarà registrato il 12 dicembre, andrà in onda in prima serata nel periodo natalizio e sarà diffuso a livello mondiale attraverso Vatican Media. Inoltre, la serata sosterrà una raccolta fondi per Missioni Don Bosco, destinata alla costruzione di una scuola in Madagascar.

In linea con il tema dell’edizione, sarà conferito il Premio internazionale “Pace ed Educazione” alla Clooney Foundation for Justice. Il riconoscimento sarà assegnato il 12 dicembre alle ore 11.00 in Campidoglio, da don Fabio Attard, Rettore Maggiore della Congregazione Salesiana, e dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri.