Il box office italiano ha registrato un avvio esplosivo per il revival di Scary Movie, firmato dai fratelli Wayans, che ha incassato quasi 1 milione e 893 mila euro in soli quattro giorni. Questo risultato si traduce in una media di 5.007 euro per sala, distribuito su 378 schermi. A livello globale, il film ha già superato la soglia di 105.500.000 dollari.
In seconda posizione, scivola Backrooms, il thriller horror diretto da Kane Parsons, ispirato a una leggenda ‘creepypasta’ diventata virale. Il film ha incassato quasi 792 mila euro nel weekend, con un decremento del 49%, portando il totale a 3 milioni e 528 mila euro in 15 giorni, con una media di 1.931 euro su 410 schermi.
Al terzo posto troviamo The Amazing Digital Circus: The Last Act, un’opera di fanta animazione che ha guadagnato quasi 786 mila euro con una media di 4.179 euro in 188 cinema. Questo film è un altro esempio di fenomeno virale, nato su YouTube.
In quarta posizione, l’horror low cost Obsession di Curry Barker ha incassato ulteriori 465 mila euro nel weekend, con una media di 1.830 euro in 254 cinema, raggiungendo un totale di 3 milioni e 433 mila euro in quattro settimane.
Esordisce al quinto posto Masters of the Universe di Travis Knight, che ha incassato quasi 451 mila euro in quattro giorni, con una media di 1.307 euro in 345 sale.
Al sesto posto, la riedizione in 4K di Principessa Mononoke, capolavoro di Hayao Miyazaki, ha incassato 318 mila euro con una media di 1.269 euro in 251 cinema.
La settima posizione è occupata da Michael, che ha guadagnato 302 mila euro (-48%) e ha raggiunto un totale di 24.899.392 euro in sette settimane.
Chiudono la top ten: The Mandalorian and Grogu all’ottavo posto con 181 mila euro, Il diavolo veste Prada 2 al nono con 136 mila euro, e Amarga Navidad di Pedro Almodovar al decimo con 123 mila euro.
Secondo le rilevazioni di Cinetel, il box office del fine settimana ha toccato un totale di 5.988.597 euro, con 717.363 spettatori, segnando una crescita del 64% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e del 17% rispetto al weekend precedente.

Studi classici, amante della musica e del cinema… ma non mi piacciono i musical 🙂
Più letti del mese
I contenuti che stanno attirando più lettori negli ultimi giorni.
- Calabasas Confidential: la nuova serie Netflix che non riesce a replicare il successo dei Kardashian 29 Maggio 2026
- Il Celebration Tour di Warner Bros. torna nel 2026: un’estate di cinema e intrattenimento nelle località ba… 28 Maggio 2026
- La ‘Settimana di Musica Antica’ del Conservatorio di Cosenza 31 Maggio 2026
- La serie ‘The Beach’: un viaggio tra dramma e libertà nella Grecia degli anni ’60 su Rai 2 22 Maggio 2026
- Bad Bunny inaugura la sua residenza a Madrid con Myke Towers come ospite a sorpresa 31 Maggio 2026