Bom dia minha Gente “culta”……

Dopo qualche settimana di pausa, torno oggi richiamando la vostra attenzione per segnalarvi l’uscita del nuovo “trabalho musical” di Arnaldo Antunes dal titolo “O real resiste”.

Arnaldo Antunes è un artista poliedrico, originale, imprevedibile nella sua genialità e che la maggioranza degli amanti della MPB conoscono come uno dei Tribalistas, insieme alla grande Marisa Monte e Carlinhos Brown, che spesso hanno effettuato tournèe europee, Italia compresa.

Questo disco che lo vede nella veste di solista, mostra al meglio la sua geniale musicalità, il suo grande talento, cose queste che lo hanno collocato da tempo ai massimi livelli di gradimento tra i critici e tra il pubblico più qualificato ed attento alla qualità. Nel repertorio spiccano brani che lui ha scritto insieme alla moglie ed in particolare mi preme segnalare una “parceria” con Cèsar Mendez dedicata al “Mito”, all’immenso, eterno Joao Gilberto, che lui ha voluto presentare per la prima volta nel famosissimo programma Fantástico (TV Globo)  e il cui titolo è giustamente e semplicemente Joao.

Mi sento di dire che invitare tutti voi minha Gente “culta” e amante della MPB de qualidade a tenere nella dovuta considerazione questa nuova uscita è assolutamente doveroso da parte mia e sono convinto che non ve ne pentirete.

Atè à proxima minha Gente “culta”……

Salve à MPB, mas sò se for de…..qualidade

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Available for Amazon Prime