Nuovo singolo e video per Pat. Si chiama “Le cose che non dico” e anticipa l’uscita del nuovo disco “Ancora in tempo” che vedrà la luce a settembre. Il video, girato da Black Rec, con soggetto e regia dello stesso Pat, intende porre l’attenzione sui pensieri nascosti che ognuno ha nascosti in sé, e che preferisce tenere chiusi a chiave e a doppia mandata. Pensieri che si spostano, ogni tanto bussano alla porta e rivivono, riaffiorano provocando ricordi, flashback. E così il protagonista del video si trova a scrivere qualcosa di indelebile per sé, e quando prova a farlo non ci riesce, quindi resta qualcosa di non detto, ancora una volta.
GUARDA QUI IL VIDEO DI “LE COSE CHE NON DICO”:
Pat, al secolo Vincenzo Romano, inizia a scrivere canzoni nel 1999, ispirandosi al rock del canadese Bryan Adams e degli italiani Timoria. Dopo le esperienze in diverse formazioni che operano in ambito locale, nella sua città d’origine (Salerno), nel 2005 forma i C.A.T.T.U.R.A. e nel 2007 arriva al M.E.I. incidendo una prima demo. Con la band campana si occupa sia di temi sociali sia delle dinamiche dei rapporti interpersonali scavando nell’io della persona senza mai trascendere. Nel 2008 la band si scioglie: segue un periodo di silenzio, in cui Pat continua comunque a scrivere. Finalmente, nel 2012, la svolta dell’autoproduzione con pubblicazione di nuovi brani come “Eccomi”, “Silenzio”, “Pioggia”. In questo stesso periodo, arriva la collaborazione con altri artisti della scena locale in brani singoli come “Nel bene e nel male” feat Jab MC.
“Ancora in tempo” in uscita a settembre, è il suo primo disco, in cui Pat porta sensazioni, istinti e vissuti. L’artista sarà in tour da Settembre in poi dopo l’uscita del disco.
Per saperne di più:
PAT
patromano@hotmail.it
Facebook: https://www.facebook.com/pattromano
Twitter: https://twitter.com/patromanopat
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCvQYJDjrqrYx5yz0kiQeu1w
Bandpage: https://pat-pat.bandpage.com/
Soundcloud: https://soundcloud.com/pat-pat-12
Per booking:
REVOLVER LAB
Website: http://revolverlabconcerti.wordpress.com/about
Facebook: https://www.facebook.com/pages/Revolver-Lab/333324570100826