20140811-120708-43628790.jpg
Tra le commedie che vedremo con piacere nel 2015, c’è senz’altro ‘Noi e la Giulia’, ultima fatica registica di Edoardo Leo, la cui uscita è prevista per il 29 gennaio prossimo.
Il film, prodotto da IIF e Warner Bros Italia, vede nel cast lo stesso Leo con Luca Argentero, Claudio Amendola, Carlo Buccirosso, Anna Foglietta e Stefano Fresi. La pellicola racconta la storia di un mediocre quarantenne alle prese con una serie di fallimenti umani e professionali, che si imbarca in una surreale avventura imprenditoriale aprendo un agriturismo in società con un gruppo di persone a prima vista inaffidabili e inadatte allo scopo. Il gruppo si mostrerà invece compatto e capace di affrontare a suo modo le difficoltà che via via si presenteranno, compresa la richiesta di pizzo da parte di un camorrista apparentemente senza scrupoli. Una storia originale, divertente ma non frivola, tratta dal romanzo ‘Giulia 1300 e altri miracoli’ di Fabio Bartolomei.
Le riprese, svoltesi tra Roma e Matera, sono terminate i primi di agosto. Edoardo Leo ha documentato l’ultimo ciak con la foto che puoi vedere in basso, ed è alle prese con il montaggio del film che, come anticipato, sarà nelle sale il prossimo 29 gennaio.20140811-120228-43348788.jpg

Di Giulia Alessi

Studi classici, amante della musica e del cinema... ma non mi piacciono i musical :)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: