
Tra le commedie che vedremo con piacere nel 2015, c’è senz’altro ‘Noi e la Giulia’, ultima fatica registica di Edoardo Leo, la cui uscita è prevista per il 29 gennaio prossimo.
Il film, prodotto da IIF e Warner Bros Italia, vede nel cast lo stesso Leo con Luca Argentero, Claudio Amendola, Carlo Buccirosso, Anna Foglietta e Stefano Fresi. La pellicola racconta la storia di un mediocre quarantenne alle prese con una serie di fallimenti umani e professionali, che si imbarca in una surreale avventura imprenditoriale aprendo un agriturismo in società con un gruppo di persone a prima vista inaffidabili e inadatte allo scopo. Il gruppo si mostrerà invece compatto e capace di affrontare a suo modo le difficoltà che via via si presenteranno, compresa la richiesta di pizzo da parte di un camorrista apparentemente senza scrupoli. Una storia originale, divertente ma non frivola, tratta dal romanzo ‘Giulia 1300 e altri miracoli’ di Fabio Bartolomei.
Le riprese, svoltesi tra Roma e Matera, sono terminate i primi di agosto. Edoardo Leo ha documentato l’ultimo ciak con la foto che puoi vedere in basso, ed è alle prese con il montaggio del film che, come anticipato, sarà nelle sale il prossimo 29 gennaio.

Studi classici, amante della musica e del cinema… ma non mi piacciono i musical 🙂
Più letti del mese
I contenuti che stanno attirando più lettori negli ultimi giorni.
- Rareș presenta ‘Sincero!’: un viaggio musicale attraverso la fine dell’Amore 16 Maggio 2026
- Prime Video annuncia il cast di ‘Boys of Tommen’, adattamento dei romanzi di Chloe Walsh 16 Maggio 2026
- Harry Styles inizia il ‘Together, Together Tour’ ad Amsterdam: scaletta e dettagli 17 Maggio 2026
- Outlander: il destino di Jamie e Claire nel finale della serie 16 Maggio 2026
- La serie ‘The Beach’: un viaggio tra dramma e libertà nella Grecia degli anni ’60 su Rai 2 22 Maggio 2026