La notizia è di quelle che meritano attenzione. In occasione dei suoi prossimi 80 anni, Leonard Cohen pubblicherà un nuovo disco. Si conosce già il titolo del nuovo lavoro, ‘Popular Problems’, e la data di uscita prevista, il 22 settembre. Non vi sono peró conferme ufficiali dallo staff dell’artista canadese, anche se al raduno del fan club ufficiale a Dublino, qualche giorno fa, la notizia circolava già con una certa insistenza, tanto da ottenere la ‘patente’ di affidabilità sul campo.
Una ulteriore conferma è giunta proprio a Dublino da Jarkko Arjatsalo, finlandese, una sorta di portavoce ufficiale dell’artista in quanto cura personalmente il suo sito web ufficiale. Nel corso della convention, infatti, Arjatsalo ha dichiarato che Cohen ‘ha lavorato moltissimo per il nuovo disco, che comprenderà solo canzoni nuove’ e ha confermato la fine di settembre come data di uscita del disco.
Arjatsalo ha inoltre escluso che al disco farà seguito un tour nel corso della parte finale del 2014 o nel 2015. Per ora, quindi, solo un nuovo disco. Che comunque rappresenta una grande notizia per i tantissimi che amano da sempre Leonard Cohen.
L’ultimo lavoro discografico di inediti di Cohen, ‘Old Ideas’, risale al 2012.

20140811-224706-82026214.jpg

Di Luigi Caputo

Idealista e visionario, forse un pazzo, forse un poeta, ama l'arte come la vita, con disincanto, sogno e poesia...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: