Il film documentario ‘Naza’ si è imposto al primo posto del box office italiano, registrando un incasso di 1.219.051 euro nel solo fine settimana e superando i 3.033.586 euro in sette giorni di programmazione. Questo successo ha attirato quasi 400.000 spettatori, confermando l’interesse del pubblico per un’opera che esplora i meccanismi militari israeliani a Gaza.
Presentato all’ultimo Festival del Cinema di Venezia, ‘Naza’ ha ricevuto il premio della Giuria, un riconoscimento che ha contribuito a stimolare l’attenzione verso il film. Inizialmente previsto per una programmazione limitata dal 28 al 30 settembre, il film ha evidentemente colto l’interesse del pubblico, spingendo le sale a prolungarne la visione.
In seconda posizione si trova ‘Heart of the Beast – Nel profondo selvaggio’, un survival movie con Brad Pitt, che ha incassato 738.353 euro nel suo secondo fine settimana, portando il totale a 2.134.153 euro dal 24 settembre.
Tra le nuove uscite, il thriller psicologico ‘Verity’, con protagoniste Anne Hathaway e Dakota Johnson, ha debuttato in terza posizione con 661.377 euro in quattro giorni. ‘Digger’, diretto da Alejandro Gonzales Inarritu e con un Tom Cruise inedito, ha esordito al quarto posto con 532.945 euro.
La classifica prosegue con ‘Avengers: Endgame Extra’ in quinta posizione, che ha incassato 465.753 euro per un totale di 3.316.280 euro in due settimane. Al sesto posto troviamo l’horror ‘Resident Evil’, con 385.457 euro e un totale di 3.352.325 euro dal 17 settembre.
Il film di animazione ‘L’isola dei ricordi’ ha incassato 202.467 euro, portando il totale a 645.223 euro. Esordio in ottava posizione per ‘La città dei vivi’ di Edoardo Gabbriellini, che ha incassato 176.223 euro. Resiste in nona posizione ‘The Invite – Il piacere è tutto nostro’ con 162.719 euro, mentre chiude la top ten il docufilm ‘Link Park: Unshatter’, che ha totalizzato 221.182 euro in cinque giorni.
Nel complesso, gli incassi del weekend hanno raggiunto 5.954.715 euro, segnando una flessione del 26% rispetto al weekend precedente.

Segue con attenzione il mondo dei libri, del cinema e delle arti contemporanee. Il suo sguardo unisce curiosità, sensibilità critica e interesse per i nuovi linguaggi della cultura, con l’obiettivo di raccontare storie, opere e protagonisti capaci di interpretare il nostro tempo.
Più letti del mese
I contenuti che stanno attirando più lettori negli ultimi giorni.
- Orchestra Sinfonica Brutia: Prima Esecuzione Assoluta di “Fratello Sole, Sorella Luna” 30 Settembre 2026
- Riparte la rassegna ‘Focus’ al Piccolo Teatro Unical con Lindo Nudo 27 Settembre 2026
- Sam Reid racconta il finale di ‘The Vampire Lestat’ e le sfide del suo rock star 22 Luglio 2026
- LEMNOS: un’opera di Giorgina Pi al Teatro Vascello dal 7 all’11 ottobre 2 Ottobre 2026
- Il Cinema Arlecchino di Bologna: rilancio tecnologico e culturale per una storica 1 Ottobre 2026