Bom dia minha Gente “culta”,
oggi voglio richiamare la vostra attenzione sul nuovo disco in uscita in questi giorni in Brasile, di Moacyr Luz, un bravissimo compositore e “violonista” carioca, molto apprezzato dal pubblico e dalla critica, ma purtroppo meno conosciuto anche dagli amanti della MPB che frequentano meno intensamente questo mondo.
Nella sua lunga carriera, ha scritto oltre 100 brani e che sono stati interpretati dai più grandi “craques” della musica quali Maria Bethânia, Nana Caymmi, Beth Carvalho, Leny Andrade, Gilberto Gil e Leila Pinheiro e tanti altri.
In questo suo nuovo disco Antes que tudo acabe si realizza e si concretizza finalmente una “parceria” con la poesia di Rogerio Batalha, da idea nata molti anni fa quando alla fine di uno show, Moacyr Luz venne avvicinato dal poeta che volle mostrargli un libro di poesie che aveva scritto.
I poemi di Rogerio Batalha sono stati molto apprezzati da Moacyr Luz e da questo incontro è nato questo bellissimo disco, che consta di 10 brani e interpretati da giovani artisti , nuove “leve” di grande prospetto della MPB ( Alice Passos, Humberto Effe, Joao Cavalcante, Marina Iris, Moyse Marques, Beth Dau, Mingo Silva, Duglas Lemos, Branka oltre naturalmente allo stesso Moacyr Luz ) che mostrano tutto il loro talento, interpretando questi bellissimi “versi in musica” in maniera davvero intensa e coinvolgente.
Il disco esce sotto la prestigiosa etichetta “Biscoito Fino”, una “scuderia” che raccoglie il meglio tra i grandi protagonisti storici e le giovani proposte.
Disco assai interessante e che merita di far parte della discoteca di tutti voi, minha Gente “culta” e che potrete trovare disponibile nelle maggiori “piattaforme” del WEB.
Atè a proxima, minha Gente “culta”
Salve à MPB, ma sò se for…..de qualidade.

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Available for Amazon Prime