Bom dia minha Gente “culta”….

Acaba de “sair do forno” un bellissimo e attesissimo progetto musicale di Rosa Passos e del suo “filhote” Paulo Paulelli, considerato un vero “crack” del basso.

Il disco (disponibile su tutte le “piattaforme”) prende il titolo di “Sem compromisso” che è anche il titolo di uno dei brani presenti nell’album, di “autoria” di uno dei più noti autori della storia del samba : Geraldo Pereira. Il progetto è stato realizzato durante la “quarantena” con ognuno dei due artisti  nella loro residenza , ma benché lontani l’una dall’altro uniti dalla grande passione per la musica ed il repertorio (appena 7 brani….), spazia nella MPB della migliore qualità, passando da Adoniran Barbosa, a Lupicino Rodrigues, Ataulfo Alves, etc……

Commentare le doti straordinarie di Rosa Passos sarebbe assolutamente inopportuno e quanto meno superfluo, dal momento che siamo al cospetto di una vera “rainha” della MPB della più alta qualità e che tutti gli amanti della musica brasiliana conoscono da sempre.

Di Paulo Paulelli fa testo la sua straordinaria carriera di musico e che lo ha portato ad essere uno dei “bassisti” più apprezzati e ricercati della MPB e…..non solo !!!

Un progetto musicale quindi, questo “Sem compromisso”, che è assolutamente imprescindibile e che ogni “cultore” della buona musica, non potrà non avere nella sua discoteca…..

Atè a proxima, minha Gente “culta”….

Salve à MPB, mas sò se for de…..qualidade !!!