Tra i titoli di rilievo che debutteranno nel 2015 nelle sale cinematografiche, si segnala Samba, film francese di Eric Toledano e Olivier Nakache, che vede tra i protagonisti Omar Sy, famosissimo dopo l’interpretazione di Quasi amici, vero e proprio caso cinematografico dell’anno in Francia nel 2012, con rilevante successo anche in Italia.
Samba è una commedia con venature sociali, liberamente ispirata al romanzo del 2011 Samba pour la France di Delphine Coulin.
Sy interpreta un giovane senegalese irregolare che vive in Francia e cerca di integrarsi nella società. Il protagonista inizia così a frequentare un’associazione nella quale lavora Izia Higelin (già vista in Mauvaise fille), e qui incontra una donna, Alice, interpretata da Charlotte Gainsbourg, che vuole rimettersi dopo una brutta depressione. Facile immaginare che tra Samba e Alice si instauri un rapporto, che probabilmente rappresenta il cuore della storia e che si declinerà secondo situazioni e occorrenze frutto della fantasia degli sceneggiatori, e sulle quali al momento vige il top secret.
Sy, impegnato anche sul set di Jurassic Park e Good People, sarà tra i protagonisti dell’atteso lungometraggio Chef. Oltre alla Gainsbourg, a Higelin e a Sy, il cast comprende tra gli altri anche Tahar Rahim, visto ne Il profeta) . L’uscita del film, prodotto da Gaumont, è prevista in Francia per il prossimo 15 ottobre. In Italia lo vedremo nella primavera 2015, distribuito da 01 Distribution in collaborazione con Rai Cinema.
Now loading...
Now loading...
Simone Pareti
Ultimi post di Simone Pareti (vedi tutti)
- Sì però: il nuovo singolo di Monica Bisio - 4 Luglio 2022
- Hill of Vision: Roberto Faenza racconta la storia del Nobel Mario Capecchi - 27 Giugno 2022
- Il demone romantico dei Suoni In-versi - 27 Maggio 2022
- Perspective: l’anima jazz mediterranea di Vittorio De Angelis tra classici e originalità - 24 Maggio 2022
- Mettere ordine: primo passo per il progetto solista di Marylin Mezzo - 28 Aprile 2022