Nel panorama musicale italiano torna a gran voce Noemi, giovane cantautrice dalla voce graffiante. Il 9 Febbraio, in piena atmosfera sanremese, è uscito su tutte le piattaforme digitali il suo sesto album di inediti, dal titolo “La luna”. Noemi, tra le protagoniste sul palco dell’Ariston con “Non smettere mai di cercarmi“, un brano che lei stessa definisce ”Uno slogan da cantare a polmoni aperti”.
Parlando del nuovo lavoro, l’artista spiega la scelta del titolo, omaggiando un altra grande voce italiana, queste le sue parole: “Tra i tanti motivi per cui ho scelto questo titolo è perché, come dice Vasco Rossi in «Dillo alla luna», mi piace l’idea di poter parlare alla luna, sperando che porti fortuna. E poi anche perché la luna è un po’ diva, proprio come voglio vivere anch’io questo album.”. La luna è un album che abbraccia diversi generi, tutto il disco presenta contaminazioni rock ed elettroniche, blues, e persino country: a tal proposito ascoltate il brano My good, bad and ugly.
[amazon_link asins=’B07921WMSQ’ template=’ProductCarousel’ store=’notevertit-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a951bd3f-129a-11e8-86c0-0534f9f85d0c’]
Noemi definisce il nuovo lavoro un disco molto femminile, coraggioso e sentito, dove la cantante ha deciso di sperimentare e rimettersi in gioco. Una curiosità: nell’album c’è un omaggio fortemente voluto al grande Lucio Dalla, nei brani Domani, arrangiato con Celso Valli, e Oggi non esisto per nessuno.
Le novità per Noemi non finiscono qui: i fan potranno ascoltare il nuovo lavoro dal vivo in due concerti evento: il 27 Maggio all’auditorium Parco della musica di Roma, ed il 29 maggio a Milano al Teatro dell’Arcimboldi.
[wpdevart_youtube]VG-KfPJBfrE[/wpdevart_youtube]
Ecco la tracklist dell’album “La Luna”:
- Non smettere mai di cercarmi
- Porcellana
- Autunno
- L’attrazione
- Oggi non esisto per nessuno
- Un giorno eccezionale
- I miei rimedi
- Love Goodbye
- Bye Bye
- Sei la mia vita
- La Luna Storta
- My good, bad and ugly
- Domani