Ecco il trailer italiano di ‘Interstellar’, il film di Christopher Nolan con Mattew McConaughey, Matt Damon, Jessica Chanstain e Anne Hathaway, che vedremo nelle sale a partire dal prossimo 6 novembre.
La pellicola racconta la storia di un gruppo di esploratori selezionati per compiere una missione interstellare sfruttando un ‘buco spaziale’ in grado di superare i limiti umani e di connettere tra loro regioni distanti dal tempo e dallo spazio.
Un tema entusiasmante, oltre che fortemente dibattuto dal punto di vista etico e sociologico, per un film che raccoglie un cast spettacolare: oltre infatti ai due premi Oscar Mattew McConaughey (‘Dallas Texas Buyers Club’) e Anne Hathaway (‘I miserabili’), la pellicola vede la partecipazione anche di Michael Caine, impegnato in questi giorni nelle riprese del nuovo film di Paolo Sorrentino ‘La giovinezza’.
Intervenendo al Comic Con, Mattew McConaughey ha parlato del suo rapporto con il regista Christopher Nolan, definendolo straordinario per la capacità del regista di rendere ogni film originale e unico. McConaughey, il cui personaggio nel film è un ingegnere vedovo costretto dalle circostanze a partire lasciando a casa due bambini, ha esaltato il lavoro di Nolan, che a suo dire ha messo perfettamente a suo agio gli attori nonostante si trattasse di un film molto impegnativo.

 

Di Giulia Alessi

Studi classici, amante della musica e del cinema... ma non mi piacciono i musical :)