Basta visitare il profilo Instagram di Laura Pausini per comprendere quanta trepidazione ci sia intorno all’imminente uscita del suo nuovo singolo, “Non è detto“, prevista per venerdì 26 gennaio.
La canzone, già in presave su Spotify, avrà una versione spagnola, “Nadie ha dicho“.
Le news sul singolo vengono rivelate giorno dopo giorno, a piccole dosi, e i fan impazziscono:
la nuova copertina, le immagini sul mare con Laura che rimandano ad un possibile videoclip sono bocconcini che non placano la fame dei suoi followers, così come i primi versi della nuova canzone:
“E tu cosa aspettavi a dirmi quello che dovevi dire,
a non rischiare niente non vai all’inferno e neanche sull’altare,
la colpa non esiste ma ognuno prenda la sua direzione…”
Il 16 gennaio è uscito sulla sua pagina ufficiale FB un videoclip in italiano e uno in spagnolo sulla tracklist: 14 brani tra cui anche un titolo in inglese, “No river is wilder”. Come si intuisce dai titoli e dal testo svelato, Laura ci propone una canzone che parla di vita vissuta ed in cui tutti prima o poi potrebbero identificarsi. Il successo dell’artista romagnola, come sappiamo, è un mix di carte vincenti, tra le quali la sua capacità di arrivare al cuore della gente, proprio per il suo narrare eventi, situazioni, dispiaceri e batticuori della vita di tutti i giorni della gente comune.
Guarda il video di presentazione del nuovo disco di Laura Pausini
Il 2018 è un anno speciale per la “super-cantante”: festeggerà 25 anni di carriera, si esibirà al Circo Massimo a Roma in due date consecutive, il 21 ed il 22 luglio e pochi giorni dopo, dal James Knight Center di Miami, partirà il World Wide Tour che dominerà l’America Latina ed il Centro America fino a riapprodare in Europa, concludendosi in Svizzera, all’ Hallestadium di Zurigo il 24 ottobre. L’affetto dei sostenitori di Laura è davvero tangibile e genuino, e potrebbe essere riassunto dalla frase di un suo fan in un commento sulla sua pagina: “Il successo vero si misura in base a quante persone ti accompagnano da sempre senza lasciarti mai“.
Ecco in cosa consiste l’unicità di Laura: nessuna come lei, nella musica pop, “appartiene alla gente”: è un amica speciale, una di noi, e sempre lo sarà.
“Non è detto” anticipa la pubblicazione del nuovo album di inediti che si chiamerà “Fatti sentire”. Ecco la tracklist del lavoro:
- Non è detto
- Nuevo
- La soluzione
- E.STA.A.TE
- Frasi a metà
- Le due finestre
- Fantastico (fai quello che sei)
- No river is wilder
- L’ultima cosa che ti devo
- Un progetto di vita in comune
- Il caso è chiuso
- Zona d’ombra
- Francesca (piccola aliena)
- Il coraggio di andare
Cantante e autrice, le piace esplorare tutto ciò che è musica, arte e cultura. Ha una personalità “multitasking” e per questo riesce a riempire tutto il tempo che ha a disposizione, vivendo tre vite in una…