Nei giorni in cui impazza nelle sale cinematografiche “Interstellar“, il capolavoro fantascientifico di Christopher Nolan che vede Mattew McConaughey nei panni di un agricoltore-astronauta chiamato a salvare l’umanità, ecco spuntare la parodia. Si chiama “Italstellar” ed è un corto frutto delle menti geniali di Marco Lupo Angioni, Giancarlo Fontana, Daniel Franchina, Giuseppe G. Stasi, prodotto da Inception srl, e diretto da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi.
Se per il fumettone di Nolan il motto era “La fine del pianeta Terra non sarà la fine degli uomini”, in questo caso diventa “La fine dell’Italia non sarà la fine degli Italiani!”. Vediamo un ingenuo padre di famiglia (Giancarlo Fontana) che viene coinvolto suo malgrado nella missione più importante, quella di far rinascere il Belpaese da un’altra parte, in un altro sistema solare, e salvare così gli italiani dalle calamità naturali e da quelle di altro genere (il Jobs Act di Renzi che danneggia i lavoratori, il debito pubblico che fa infuriare la BCE). La missione ha inizio, ma il colpo di scena è dietro l’angolo…
Risate a denti stretti per un piccolo gioiello visivo, che vede nel cast, oltre a Fontana, anche Ase Pagani, Giuseppe G. Stasi, Lorenzo D’Angella, Corinna Ombuen, con un irresistibile cameo di Nicola Pistoia.
ITALSTELLAR – Il Video
Now loading...
Now loading...
Simone Pareti
Ultimi post di Simone Pareti (vedi tutti)
- Hill of Vision: Roberto Faenza racconta la storia del Nobel Mario Capecchi - 27 Giugno 2022
- Il demone romantico dei Suoni In-versi - 27 Maggio 2022
- Perspective: l’anima jazz mediterranea di Vittorio De Angelis tra classici e originalità - 24 Maggio 2022
- Mettere ordine: primo passo per il progetto solista di Marylin Mezzo - 28 Aprile 2022
- Gli Stati Uniti contro Billie Holiday: il trailer del film diretto da Lee Daniels - 26 Aprile 2022