Bom dia minha Gente “culta”,
oggi voglio segnalarvi una vera “leccornia” musicale, soprattutto per gli amanti di un genere che personalmente , considero insuperabile: la bossanova.
Si tratta di un EP (extended play di 6 brani) realizzato qualche mese fa da uno dei grandi protagonisti di questo genere , il bravissimo e talentuoso Celso Fonseca, carioca “da gema”, grande “violonista”, compositore, arrangiatore e produttore musicale, disco inciso per l’etichetta DUBAS.
Celso Fonseca è un vero “menestrello”, con uno stile delicatissimo, elegante, intenso e che mette in mostra tutte le sue qualità musicali; in questo bel progetto musicale, si rafforza una “parceria” con il “mineiro” Ronaldo Bastos, uno dei più famosi e apprezzati “letristas” della MPB moderna, una collaborazione musicale che dura ed è solida da quasi 30 anni.
“MAGICA” è un disco che amplia e riconferma un “sodalizio” artistico che nobilita da lunghissimo tempo la qualità della MPB, con brani assolutamente inediti e ricchi di grandi suggestione e che si estrinseca nella sua voce “cool” e nella quale si coglie tutta la delicatezza che c’è nella bossanova, naturalmente aiutata dal grande talento da “violonista” nella “batida” da parte di questo grande protagonista della MPB.
Invito pertanto tutti gli amanti della musica brasiliana di altissimo profilo ed in particolare della bossanova, a non perdere questa occasione per immergersi in una suggestione musicale davvero eccellente ed imperdibile.
Disponibile su tutte le maggiori “piattaforme”, sono certo che farà “bella mostra” nella discoteca di tutti coloro che “sanno” o que è bom, o que merece….
Atè a proxima, minha Gente “culta”….
E sempre salve a MPB, ma so se for de….qualidade !!